Una casa fuori casa. Fiaba e magia, coccole e curiosità, materiali sani e naturali, rispettando i tempi dell’infanzia.
Accogliamo il bambino piccolo cercando di ricreare e dare continuità al calore familiare. Il ritmo, l’imitazione e l’ambiente vengono riconosciuti come i fondamenti del giardino d’infanzia “Stella di Titù”.
Il ritmo, che si esplica nella ripetizione giornaliera di alcune azioni e attività, aiuta i bambini ad accettare il cambiamento e a percepire lo scorrere del tempo. Anche le attività legate alle stagioni e alle festività celebrano il ritmo dell’anno, mentre quelle giornaliere sviluppano il senso di sicurezza e la fiducia nell’ambiente che li circonda.
L’imitazione è la modalità con cui i bambini, grazie ad un esempio da seguire, crescono e imparano. Non solo i gesti, ma persino i sentimenti e gli stati d’animo delle persone di riferimento vengono percepiti e assorbiti dai bambini. Per questo è fondamentale che la maestra li guidi alla scoperta del mondo in modo sensato e con la giusta disposizione d’animo.
Il tutto si svolge in un ambiente confortevole, sano e creativo, dove grande attenzione è posta ai giochi e ai materiali così come alle attività e al cibo.
Le nostre insegnanti non lasciano nulla al caso poichè tutto ciò che fanno ha un significato per condurre al meglio il bimbo nella crescita.
Per approfondire clicca su: pedagogia e didattica
Vieni a conoscere la nostra scuola e i nostri insegnanti. Chiama il numero 0422308167 contatti